La filtrazione sterile nel pieno rispetto del fluido di processo.

filtrazioni steriliLe cartucce assolute MFPE confermano la posizione qualitativa del marchio M.F. Filtri nel campo della filtrazione critica sterile.

li materiale utilizzato per la membrana è un doppio strato omogeneo di polieterosulfone a porosità decrescente in grado di garantire assoluta sicurezza microbiologica. La membrana è per sua natura idrofila e non viene quindi trattata con bagnanti chimici. La cartuccia MFPE si distingue inoltre per una resistenza meccanica particolarmente elevata garantita non solo dall'utilizzo di una membrana anisotropa speculare estremamente robusta ma anche da una struttura che tiene conto della dilatazione e della compressione per effetto delle differenze di temperatura, specialmente durante le vaporizzazioni. MFPE è in grado quindi di resistere a condizioni operative gravose come sollecitazioni meccaniche e stress termici. Ciò consente di operare numerosi cicli di filtrazione e sterilizzazione in tutta sicurezza e senza riscontrare alcuna diminuzione dell'efficenza delle cartucce.

Le principali caratteristiche degli elementi MFPE sono la distribuzione dei pori costante e riproduci bile da lotto a lotto, la stabilità operativa, la regolarità delle prestazioni nel tempo e la possibilità di verificarne l'efficienza tramite test d'integrità. ~ L'assemblaggio per termosaldatura e ultrasuoni, senza l'impiego di resine e collanti, riduce al minimo il livello totale di sostanze estraibili, rendendo inoltre compatta e robusta l'intera costruzione.

Tutti gli elementi filtranti sono prodotti in camera bianca e testati singolarmente per la verifica d'integrità prima del confezionamento.

SPECIFICHE TECNICHE
• potere di ritenzione assoluto, elevati margini di sicurezza operativa eccezionale capacità di accumulo e bassi valori di ilp
• materiale biologicamente inerti, assenza di migrazione di fibre dal setto filtrante
• nessun adsorbimento o cessione di colore e odore, ridotto effetto legante sulle proteine ottima compatibilità chimica, massima resistenza alle sollecitazioni
• lunga durata operativa anche con frequenti cicli di vaporizzazione
• uniformità di filtrazione su tutta la superficie
• sterilizza bile in autoclave o con vapore fluente a 125° C
• ulitilizzo di materiali a norma FDA CFR Title 21, conformi alla USP classe VI Plastic Biosafety
• l 00% idrofila, non contiene agenti bagnanti o leganti testate singolarmente per la verifica d'integrità